• MCE-IT

In Sintesi

Opinioni

Area Riservata

pagano2

Nome: Generoso Pagano  

Lavoro Attuale (2012): R&D Engineer presso INRIA, Grenoble, Francia  

Quote: “I corsi di studi mi hanno fornito una buona base di conoscenze, ma soprattutto mi hanno consentito di maturare un approccio efficace alla risoluzione di problemi”.  

Titolo: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa 2011 (110 e lode).  

Full Story:  Attualmente lavoro come R&D Engineer presso l'INRIA a Grenoble, in Francia. L'INRIA è un istituto nazionale francese di ricerca, focalizzato principalmente sull'informatica e l'automazione, che lavora a stretto contatto con l'università e con la grande industria. In particolare, lavoro all'interno di un progetto chiamato SoC-Trace, il cui obiettivo è la progettazione e l'implementazione di un' infrastruttura open source per il trace management nell'ambito di sistemi embedded. Uno dei partner principali del progetto è STMicroelectronics. Prima di arrivare all'INRIA, ho lavorato come Software Engineer presso Evidence S.r.l, a Pisa, una spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che si occupa principalmente di sviluppo software, sia applicativo che per sistemi embedded.
Dopo la laurea ho trovato lavoro rapidamente. Sono stato contattato da numerose aziende, anche grazie al servizio di job placement dell'Università di Pisa, sostenendo con esito positivo i diversi colloqui che ho deciso di affrontare. La scelta di studiare Ingegneria Informatica a Pisa, motivata essenzialmente da interesse e passione per l'informatica, è stata sicuramente ottima anche in ottica lavorativa. In particolare i corsi di studi mi hanno fornito una buona base di conoscenze, ma soprattutto mi hanno consentito di maturare un approccio efficace alla risoluzione di problemi.

 

Notizie Recenti

Calendario

September 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events