• MCE-IT

In Sintesi

Opinioni

Area Riservata

Loparco 63 80

Nome: Leonardo Loparco  

Lavoro Attuale (2012): Analista di sistemi software presso Autostrade//Tech  

Quote: “Ingegneria informatica a Pisa mi ha dato l'opportunità di essere (ben) retribuito per fare qualcosa che mi piace, e che il mercato al momento richiede tantissimo.”  

Titolo: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa 2011 (110 e lode).  

Full Story:  Durante la tesi specialistica mi sono occupato di realizzare una libreria in Java per un'azienda di Firenze e configurare la crittografia di comunicazioni GPRS a bordo di dispositivi per il monitoraggio degli spostamenti dei veicoli in ambito aeroportuale. Dopo la laurea ho continuato a lavorare sul progetto per quattro mesi. Pur non avendo preso alcuna iniziativa personale, sono stato contattato da più di dieci aziende nei soli tre mesi successivi, ed ho scelto di lavorare in una piccola impresa che realizza principalmente software Web-based (argomento che mi interessa molto). Appena uscito dall'università, ho un contratto a tempo indeterminato.
Recentemente sono stato parte di un assessment per la selezione di un posto presso una società del gruppo Autostrade, e a breve mi trasferirò a Firenze. Il mio impiego riguarderà un progetto commissionato dallo stato francese, nel quale sarò impiegato nell'ambito della sicurezza.
Nessuno dei colloqui effettuati ha preteso da me più di quanto avessi appreso. La preparazione che ho acquisito mi è stata sufficiente per passare tutti i colloqui intrapresi, ed ho avuto la possibilità di scegliere il mio lavoro tra ben più di una opportunità. Ultimo ma non meno importante: quello che faccio mi piace. Ingegneria informatica a Pisa mi ha dato l'opportunità di essere (ben) retribuito per fare qualcosa che mi piace, e che il mercato al momento richiede tantissimo.

 

Notizie Recenti

Calendario

November 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events