• MCE-IT

In Sintesi

Opinioni

Area Riservata

INFORMAZIONI SULL'ESAME DI LAUREA

La prova finale per il conseguimento del titolo prevede la preparazione e la discussione di un elaborato finale (tesi), relativo ad un'importante attività di progettazione o di ricerca. La tesi viene svolta sotto la guida di relatori, i primi due dei quali devono essere professori o ricercatori confermati della Facoltà e almeno uno docente del Corso di Laurea Magistrale. Qualora la complessità dell'argomento da trattare lo richieda, è consentito il suo sviluppo da parte di una coppia di studenti.

L'elaborato, presentato e discusso, viene valutato dalla Commissione di Laurea Magistrale, oltre che in base alla qualità del lavoro svolto, anche in relazione alla padronanza dei temi trattati, alla capacità di operare in modo autonomo, alle attitudini di sintesi e alle capacità di comunicazione. La tesi di laurea può essere svolta in collaborazione e presso un'azienda italiana o estera o presso un istituto italiano o estero: in entrambi i casi occorre una preventiva approvazione da parte del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale.

Per poter sostenere l’esame di laurea occorre produrre i seguenti moduli:

  • La domanda di tesi, che deve essere compilata in formato elettronico e contestualmente stampata prima della sottomissione. Dopo la sottomissione, la copia cartacea deve essere sottosctitta dallo studente dai relatori, nonchè approvata dal Presidente del Corso di Laurea. Per compilare la domanda di tesi occorre andare in Coordinamento Didattico del Corso di Laurea o dal proprio relatore, presso il Dipartmento di Ingegneria dell'Informazione - Sezione Informatica. La domanda di tesi va presentata almeno 4 mesi prima della data di laurea. L'argomento trattato, proposto dallo studente e dai relatori, deve essere preventivamente approvato dal Presidente del Consiglio del Corso di Laurea. 
  • La domanda di laurea, da sottomettere online almeno trenta giorni prima dell’inizio dell’appello. Per informazioni specifiche consultare la pagina web Esame di Laurea sul sito dell’Ateneo.
  • Il calcolo per determinare il voto di laurea viene effettuato in base a quanto stabilito dal Regolamento del Corso di Laurea. In prossimità della laurea, il Coordinamento Didattico invia una e-mail ad ogni laureando, con informazioni sul calcolo del voto di laurea e sulle modalità di svolgimento della seduta di laurea.
  • Per gli studenti iscritti al Percorso di Eccellenza: presentare entro un mese prima dall'effettiva data di laurea, la domanda per il conseguimento dell'attestato finale relativo al completamento del Percorso di Eccellenza presso la Presidenza e Servizi generali della Facoltà di Ingegneria, in Via Giunta Pisano 28, alla Dott.sa Federica Marazzato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Scarica il modulo di conseguimento 

 

Notizie Recenti

Calendario

November 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events