Andreini 100x100

Nomi: F. Andreini, F. Crisciani, M. Donati, F. Galeassi

Lavoro Attuale (2012): Fondatori di BraveIT Solutions, San Francisco, USA

Quote: “Abbiamo potuto verificare come la nostra scelta universitaria non si sia dimostrata semplicemente valida dal punto di vista delle conoscenze acquisite, ma soprattutto in termini di metodo”.

Titolo: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa 2009/2010 (110/110, 110 e lode).

Full Story: Siamo quattro ingegneri informatici orgogliosamente laureati nel curriculum Networking e Multimedia del corso di laurea in Ingegneria Informatica. Orgogliosamente poiché una volta proiettati nel mondo del lavoro, abbiamo potuto verificare come la nostra scelta universitaria non si sia dimostrata semplicemente valida dal punto di vista delle conoscenze acquisite, ma soprattutto in termini di metodo: un metodo ingegneristico ed informatico per risolvere problemi.
Tale metodo è risultato più che mai utile nelle nostre attività, che si sono focalizzate su tematiche avanzate di networking e sistemi embedded. Rispetto a colleghi di altri corsi di laurea, anche della medesima facoltà, abbiamo potuto toccare con mano la differenza di approccio che ognuno di noi poneva di fronte alla risoluzione di un problema.
E' anche grazie a questo che ci abbiamo avuto la possibilità di effettuare sul posto di lavoro esperienze internazionali date dalla partecipazione a progetti europei, comitati tecnici di enti di standardizzazione, conferenze e congressi internazionali dove hanno presentato le pubblicazioni scientifiche da loro prodotte.
Ed è stato a seguito della realizzazione di SiZiga, applicazione che ci è valsa una vittoria in seno ad una competizione internazionale per applicativi Android basati su PayPal, che abbiamo fondato una startup (BraveIT Solutions) centrata su applicativi mobile. Abbiamo deciso di lasciare il nostro lavoro a tempo indeterminato per partire alla volta della California, con l'obiettivo di promuovere le nostre idee in una realtà più propensa all'innovazione tecnologica.

July 2017