In Sintesi

Opinioni

Area Riservata

INGEGNERIA INFORMATICA A PISA

Il settore dell'Ingegneria Informatica, in continua e rapida evoluzione, possiede enormi potenzialità, che possono dar luogo a numerosi percorsi formativi di vario livello: a Pisa sono previste una Laurea triennale, due Corsi di Laurea Magistrale, un Dottorato di Ricerca. I percorsi offerti, rispondenti alle richieste del mondo produttivo e della società nel suo complesso, coniugano conoscenze di base e competenze tecnologiche, tradizione e innovazione, qualità e sostenibilità.

L'ingegnere informatico è comunque anzitutto un ingegnere, pertanto gli verranno impartiti insegnamenti che forniscono una preparazione metodologico-scientifica per renderlo capace di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; e anche insegnamenti a contenuto ingegneristico intersettoriale (elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, automatica, ingegneria economico-gestionale).

Il laureato in Ingegneria Informatica triennale che decide di optare per il mercato del lavoro ha la preparazione culturale, le conoscenze tecniche e le competenze specifiche per inserirsi agevolmente nel contesto aziendale e produttivo, recependo le innovazioni del settore informatico e dei settori affini che maggiormente influenzano la sua attività. Il laureato che decide di proseguire gli studi universitari può scegliere di accedere alle Lauree Magistrali in Computer Engineering, o in Embedded Computing Systems, quest’ultima laurea congiunta tra l’Università di Pisa e la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna.

Al termine della laurea Magistrale il laureato può concorrere ad alcuni posti di Dottorato di ricerca, un percorso di avviamento alla ricerca della durata di tre anni, durante i quali lo studente segue corsi avanzati e comincia ad inserirsi nei gruppi di ricerca del Dipartimento.

Notizie Recenti

Calendario

September 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events